Category Archives: Malattie e parassiti

In questa sezione del nostro blog sulla marijuana, spiegheremo come identificare e risolvere le principali malattie e quali parassiti possano colpire le piante, sia nelle colture indoor che outdoor. Troverete articoli con immagini molto precise, in modo che già solo guardando la foto si possa capire immediatamente quale acaro o fungo stia attaccando il vostro raccolto.

Pensiamo a tutto, per questo abbiamo notizie su come fare prevenzione, preparare insetticidi e fungicidi casalinghi, con garanzia totale e senza spendere un euro.

I parassiti più comuni nella marijuana sono:

La Mosca Bianca. Quando la mosca bianca depone le uova sulle foglie, normalmente i primi sintomi compaiono quando le foglie più giovani ingialliscono e i loro bordi cominciano a seccarsi.
Se avete riscontrato la presenza del parassita, potete iniziare a usare insetticidi ecologici come le piretrine, o potete provare rimedi casalinghi che funzionano molto bene, come le infusioni di tanaceto o di assenzio. Se il parassita persiste, come ultima risorsa, è possibile utilizzare pesticidi chimici come questo: Epik 20 SG – Insetticida per mosca bianca e afidi.

Il Ragno Rosso. Un acaro che appare quando le temperature e l’umidità sono elevate: più è caldo, più è probabile che invada il nostro raccolto. Si tratta di uno dei parassiti più difficili da eradicare. Per cercare di sbarazzarsene, dovrete spruzzare settimanalmente con Abamectin spray fogliare. Ci vogliono 15 giorni di stop di sicurezza prima della raccolta, non dimenticate mai che quell’erba poi la fumerete.

I funghi più comuni nella marijuana:

Oidio e muffe. Appaiono come una polverina bianca sulla parte inferiore delle foglie, bisogna stare particolarmente attenti perché questo è il sintomo più comune che questo fungo presenta nelle piante di marijuana. Solo i fungicidi minerali – come il Mildiuprot Plus – si sono dimostrati efficaci contro questo tipo di fungo. Si eviterà la sua comparsa installando con un buon sistema di estrazione e di ventilazione della coltivazione.

Se avete riscontrato un attacco patogeno sulle vostre piante di marijuana durante la coltivazione e volete saperne di più su…come identificare ogni malattia o parassita, come combatterle o come prevenirne la ricomparsa… tutti questi sono problemi che risolverai se continuerai a leggere il nostro blog. Divertiti!


    Oggi vi illustreremo, in modo semplice, le principali malattie di cui possono soffrire le nostre piante di cannabis, aiutandovi a identificare le carenze o le infestazioni da parassiti   In alcuni casi, dovrete solo correggere certi procedimenti che Read more…