Category Archives: Estrazioni di marijuana

In questa sezione potete scoprire tutto ciò che riguarda i diversi modi di estrarre la cannabis. Questo modo di consumare la marijuana sotto forma di resina è interessante, perché è possibile raggiungere concentrazioni di THC superiori all’80%. È anche possibile ottenere estratti di marijuana medicinale, con alte concentrazioni di CBD.

Ci sono diversi metodi di estrazione: con acqua, setacciato a secco, con gas butano, con alcool isopropilico…..vi spiegheremo i pro e i contro di ciascun metodo e che cosa noi consigliamo personalmente.

Inoltre, conoscerete quali siano anche i principali e più famosi tipi di estrazione di marijuana:

Rosin Hash. E’ la mia modalità preferita, perché non c’è bisogno di solventi per separare i cannabinoidi e i terpeni dai fiori. Ha sempre più seguaci, grazie al costo relativamente basso, alla facilità di estrazione e, naturalmente, per la qualità del prodotto finale. Questo concentrato è ottenuto grazie a pressione e calore (estrazione biologica).
BHO. E’ forse l’estrazione più pura che si possa trovare. Per separare la materia vegetale dai cannabinoidi, si utilizza del gas butano privo di impurità, quindi si deve successivamente decarbossilare l’olio, in modo da lasciarlo pulito e senza residui.
DHO. Il processo di estrazione è simile a quello con il BHO, ma in questo caso la materia vegetale è separata con etere dietilico, un gas che funziona molto bene per questo scopo, ma che ha gli stessi problemi del butano: è incolore e molto infiammabile, quindi bisogna prestare particolare attenzione durante la manipolazione.
Jellyhash. Si ottiene mescolando hashish a secco e BHO, l’estrazione risultante ha una consistenza morbida, appiccicosa, aromatica e un bel colore rossastro. La miscela dei terpeni dall’estrazione a secco, unita alla potenza del BHO è una prelibatezza per intenditori……..tuttavia, è un’esperienza che è riservata solo ai consumatori di cannabis più coraggiosi.

Ora che vi siete fatti un’idea di cosa siano le estrazioni di marijuana, se volete andare più nello specifico, avete qui decine di articoli a vostra disposizione per diventare esperti in materia.


      Cari cannalovers, dal momento che molti di voi ci hanno chiesto maggiori informazioni sulle differenze tra BHO e DHO, e alcuni di voi hanno sollevato alcune questioni molto interessanti per noi da discutere, abbiamo deciso di approfittarne Read more…