Cannabeer birra artigianale alla canapa

A partire da: 3,00

Svuota

Descrizione

Finalmente disponibile da Piensa En Verde la prima birra artigianale cannabica “CANNABEER”: il suo sapore squisito e l’aroma delizioso ti conquisteranno.

Per creare questa birra sono stati impiegati unicamente 4 ingredienti, come prescrive la tradizione di fabbricazione della birra, più gli extra che le conferiscono il carattere unico della canapa. Secondo la legge di purezza tedesca del 1516, la birra deve essere composta dai seguenti ingredienti: acqua, malto, luppolo e lievito.

L’acqua rappresenta più del 90% della birra, per tale motivo è fondamentale avere a disposizione un’acqua che presenti le condizioni ideali di pH e una totale assenza di cloro, elementi necessari all’attivazione degli enzimi che daranno così luogo ad una fermentazione corretta.

Il malto è il risultato della germinazione e della successiva tostatura a differenti temperature dell’orzo, per ottenere tipologie distinte di malti e – successivamente alle varie combinazioni fra questi – ottenere così, alla fine, differenti stili di fabbricazione della birra.

Il luppolo è il responsabile del sapore amarognolo, ma anche delle caratteristiche organolettiche della birra.
Inizialmente introdotto nella birra come conservante naturale, ha finito oggi per esserne uno dei componenti principali, viste le sue qualità non solo di conservazione, ma di vero e proprio ingrediente che differenzia molto le varie tipologie di birra fra di loro, nonchè gli stili di produzione della birra stessa, apportando aromi – e perfino sapori – ben distinti.

Il lievito è un fungo unicellulare che si nutre del malto (o meglio, degli zuccheri estratti dal malto durante il processo di fermentazione), e la cui digestione produrrà l’alcol e la CO2 necessari a portare a termine il processo di elaborazione di una birra.

Ma l’ingrediente superstar della birra Cannabeer è la canapa, che le dona aromi e sapori del seme conferendo a questa birra una personalità unica, grazie all’interessantissimo mix di canapa e luppolo, entrambi discendenti della cannabis: insomma, una combinazione perfetta. I semi di canapa di cannabis sativa contengono tutti gli aminoacidi e gli acidi grassi essenziali necessari per mantenere uno stile di vita salutare. Nessuna altra pianta ha una quantità così perfettamente bilanciata di proteine vegetali, in una percentuale così perfetta per la salute umana.

L’aspetto e le caratteristiche di CannaBeer sono le seguenti:

–  Colore bronzo chiaro, con i retrogusti tostati del malto Cara, più luppolo e canapa di prima qualità. Emana una leggera vivacità e armonia durante la fabbricazione.

– La schiuma è bianca avorio, cremosa in superficie, con pori fini e abbondanti.

– Ha una deliziosa fragranza di pane alle erbe, leggero ma allo stesso tempo intenso, quasi senza alcol presente.

– In bocca il gusto è soave, con un amarognolo leggero dovuto al luppolo e alla canapa, che subito si mescolano con le bollicine, per poi essere supportati dalle note di erbe e pane tostato propri del tipo di malto utilizzato, aspetto che la rende molto interessante.

– Il finale è leggermente acidulo sulla parte anteriore della lingua e amarognolo nella parte posteriore, ed entrambe questi aromi persistono per qualche secondo.

– E’ tangibile il suo carattere completamente naturale ed artigianale durante tutto il ciclo di fabbricazione, una cosa che si nota fin dal primo assaggio con la birra CannaBeer.

Riconoscimenti ottenuti: Miglior prodotto cannabico alla Spannabis 2015.

Fabbricata in Spagna nella forma più artigianale possibile, proprio non te la puoi perdere!

Come sempre al miglior prezzo del mercato, nel tuo grow shop di fiducia!

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Cannabeer birra artigianale alla canapa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *